Wunderkiste
Una fiaba dalla cassa magica


Erzäler


IL PEZZO

Il raccontastorie fa nascere di fronte agli occhi del pubblico i personaggi di una fiaba dei fratelli Grimm, con l'aiuto della sua cassa magica "Lieselotte". Lo spettacolo unisce racconto, musica, acrobazia e giocoleria, e così una fiaba vecchia di duecento anni riprende nuova vita.

LO SCOPO

I bambini hanno bisogno di racconti però oggi giorno sono difficilmente accessibili. Per me è importante rappresentare la fiaba dei Fratelli Grimm il più vivacemente possibile sul palcoscenico. In questo scopo mi aiuta la cassa magica Lieselotte con i suoi scherzi, i strumenti musicali, la dinamica dell’ acrobazia, la danza e la giocoleria. In questo modo l’ ora del racconto vola via senza rendersene conto...

IL PUBBLICO

Come tutte le fiabe, questo pezzo s’ indirizza soprattutto ai bambini dai 6 ai 12 anni. Ma gli spettatori più vecchi si lasciano volentieri incantare dalla storia e si divertono almeno tanto quanto i più piccoli.

L’ ORGANIZZAZIONE

Un grande spazio (6x4m di superficie e circa 4m di altezza) si trasforma in un palcoscenico e invita i spettatori in un viaggio nel paese dei racconti. Se un’ illuminazione teatrale non è disponibile sul posto, è possibile disporre dei fari della Compagnie Pas de Deux. La rappresentazione dura 55 minuti.

I COSTI

I costi verranno fissati individualmente secondo l’ occasione, il numero degli spettacoli e le spese di viaggio.

Hexe
Gittare
Flick-Flack
Wunderkiste